Acerbi: “I più forti mai affrontati”: né Lautaro né Haaland, sono ex Juve…

TORINO – E’ diventato una pedina fondamentale per Simone Inzaghi che dopo averlo avuto alla Lazio ha deciso di puntare su di lui anche all’Inter: Francesco Acerbi si racconta in una lunga intervista alla pagina sportiva ‘Che Fatica La Vita Da Bomber’ parlando della sua carriera da difensore e di un aspetto fondamentale del ruolo. “Quali sono i cinque attaccanti più forti che hai marcato?”, a domanda segue risposta e tra gli “incubi” di Acerbi sono due ex Juventus a spiccare nella lista. Il difensore azzurro ha fatto il suo elenco e al primo posto c’è proprio un ex bianconero che lo ha fatto davvero impazzire.

“E’ stato il più forte mai stato in Italia”

Questa la risposta di Acerbi: “Cristiano Ronaldo, poi la ThuLa: Thuram e Lautaro sono due attaccanti forti, il primo perché difende bene il pallone e si porta dietro 3-4 avversari alla volta senza che riescano a prendergli il pallone e il secondo perché è forte, ha fame, ha anche l’assist; è un giocatore completo. Poi metto Zlatan Ibrahimovic, Erling Haaland che è uno che ha grande fisicità e in area è un animale”. Infine svela il più forte: “Il primo però è Gonzalo Higuain, quando stava bene era da dieci in tutto: forza, tiro, volontà. Secondo me il più forte mai stato in Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma, De Rossi arriva a Trigoria: che ingresso sulla Lamborghini Urus! Successivo Kay Bernstein, morto a 43 anni il presidente dell’Hertha Berlino: malore improvviso durante la notte